Scopri di piú

In Val Gardena d’estate…

…tanto sport e fitness nella natura

Grazie alla localizzazione privilegiata dell’Hotel Genziana di Ortisei potrete dare libero sfogo alla Vostra voglia di fitness nella natura. Che sia il desiderio di mantenerVi in allenamento nella corsa, nel ciclismo, nel tennis, nel nuoto o di sperimentare sport estremi come roccia e parapendio, o la voglia di trascorrere ore avventurose in famiglia in un percorso avventura, oppure di rilassarVi giocando a Golf in uno dei più bei campi da Golf delle Dolomiti, qui tutto è possibile!

  • Escursioni, passeggiate: Potrete passeggiare negli splendidi sentieri di montagna tra i masi, i pascoli, i boschi o in alta quota, ma anche effettuare coinvolgenti escursioni con o senza guida. Vivrete a pieno le affascinanti Dolomiti della Val Gardena.
  • Mountain-bike: i più sportivi potranno provare a ripercorrere i tracciati della Hero, grande competizione ciclistica internazionale, o cimentarsi nel giro dei quattro passi dolomitici. Per chi vuole invece semplicemente passare ore spensierate pedalando in famiglia, vi sono molti percorsi e strade forestali facili e ideali per tutti i gusti e tutti i livelli. Un giro in bici in Val Gardena è un’esperienza da non perdere!
  • Jogging e corsa in montagna: per chi ama correre e vuole tenersi in allenamento anche in vacanza, Ortisei e la Val Gardena offrono molti percorsi pedonali pianeggianti immersi nella natura. Proprio accanto all’Hotel Genziana si snoda uno splendido percorso pedonale dedicato, per il primo tratto, a Luis Trenker, che collega i Comuni di Ortisei, Santa Cristina e Selva, ripercorrendo il tracciato che effettuava il trenino della Val Gardena. Un percorso ideale per fare jogging. Per i più tenaci, poi, sarà possibile testare la propria resistenza sperimentando sentieri ideali per la corsa in montagna.
  • Arrampicata, scalata, roccia: per gli ospiti che volessero cimentarsi in vie ferrate, vi sono splendidi itinerari, agilmente praticabili con il giusto equipaggiamento e un’adeguata esperienza. Due volte la settimana, in collaborazione con la storica scuola di alpinismo gardenese „Catores“, esperti e meno esperti, avranno l’opportunità di provare l’emozione di una scalata in roccia su pareti di diversi gradi di difficoltà, accompagnati da una guida alpina. Scuola d'Alpinismo Catores
  • Parco avventura: a Ortisei, a due passi dall’Hotel Genziana, in prossimità della funivia del Seceda, potrete divertirVi assieme a tutta la famiglia. Qui troverete il parco avventura ad alta fune che emozionerà grandi e piccini.
  • Parapendio: volare in cielo, così in alto da sfiorare le nuvole, vivere un’emozione unica e incredibile, fino ad arrivare là dove volano le aquile. Un’emozione da provare con i voli in tandem in parapendio sui cieli della Val Gardena.
  • Golf: In Alto Adige potrete scegliere tra 7 campi da Golf che differiscono l’uno dall’altro sia per il grado di difficoltà, che per la location e il panorama. Al Golfclub di Castelrotto-Alpe di Siusi vi attendono 18 buche, a tratti impegnative, tra splendide vallate, laghetti, fiumi e affascinanti tramonti. Il Golfclub Alta Badia è un campo a 9 buche adatto a tutti i livelli. Ai piedi del Sella e del Sassongher Sempre 9 buche il Golfclub Carezza con vista sul Catinaccio Nell’accogliente Golfclub Petersberg troverete un campo a 18 buche, pronto per essere scoperto. Il Golfclub Lana (Merano e d’intorni) a 9 buche, presenta dislivelli dolci per un gioco confortevole in un percorso relativamente lungo che richiede precisione e distanza Infine, grazie al microclima decisamente mite della zona, potrete giocare in tutti i periodi dell’anno al campo 18 buche del Golfclub Passirio-Merano.
    Campo da golf a San Vigilio Siusi: www.golfstvigilseis.it