Ortisei - Il Paese di Natale

Il Mercatino di Natale nel centro di Ortisei

Ascoltare melodie natalizie, lasciarsi tentare dai golosi dolci natalizi, toccare le statuine del presepe scolpite in legno, ammirare gli addobbi, le luci e il paesaggio meravigliosamente innevato, riscaldarsi con un aromatico vin brulé: ad Ortisei la particolare atmosfera prenatalizia va vissuta con tutti i 5 sensi. A dicembre la capitale della Val Gardena si trasforma in un paese avvolto interamente dalla magia dell’Avvento.

Coppa del Mondo di Sci 2016

Regalatevi un evento indimenticabile

Dal 14 al 17 Dicembre 2016 un susseguirsi di competizioni sciistiche, musica, spettacoli e intrattenimenti Vi attendono per affascinarvi con l'incredibile atmosfera della Coppa del Mondo di Sci. La mitica pista Saslong è pronta a farvi vivere emozioni ad alto tasso di adrenalina. La premiazione avverrà a Ortisei in piazza Sant'Antonio, praticamente davanti all'Hotel Genziana... un occasione imperdibile solo per i nostri ospiti!

Vicini alla vita, lontani dalla routine!

Nelle dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità

Chiudere gli occhi e iniziare a percepire solo i suoni e i profumi delle Dolomiti e dei boschi della Val Gardena.
Riscoprire il piacere dell’aria fresca che accarezza i sensi durante una passeggiata lungo i sentieri di montagna. Aprire gli occhi e rimanere senza fiato davanti alla maestosità delle Dolomiti del Trentino Alto Adige patrimonio dell’UNESCO, dai mille colori dei prati montani in piena fioritura, dalla limpidezza del cielo blu e delle nuvole bianche come panna montata nelle soleggiate giornate d'estate della Val Gardena.

Dall’Hotel Genziana di Ortisei ogni giorno è possibile scoprire agevolmente a piedi, o con i vicini impianti di risalita, nuovi percorsi nella natura attraverso freschi boschi, ruscelli di montagna, cascate, ampi pascoli, tradizionali masi e baite in cui riposarsi un po’ e da cui ammirare le cime delle Dolomiti, la flora e la fauna tipica delle montagne del Trentino Alto Adige.